Spedizioni gratuite per ordini superiori a 35,00 EURO
Spedizioni gratuite per ordini superiori a 35,00 EURO
Diritto di Recesso
Politica LSH SBrl per il recesso.
La vendita di prodotti a mezzo internet è disciplinata dal D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo).
Tale normativa prevede che il consumatore possa esercitare il diritto di recedere dal contratto e dalle proposte contrattuali/commerciali, garantendogli il diritto di restituire entro 14 (quattordici) giorni il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
1. Il diritto di recesso è riservato ai consumatori giuridicamente riconosciuti come persone fisiche che hanno acquistato il prodotto non per scopi commerciali/professionali.
2. Le spese relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente (art. 57 – Codice del Consumo), inoltre il Cliente è responsabile della restituzione del prodotto.
3. Il periodo di recesso decade dopo 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento del prodotto da parte del cliente o da parte di terzi designati dal cliente stesso.
4. Entro il temine di 14 (quattordici) giorni il Cliente deve comunicare a LSH SBrl la propria volontà di recedere dal contratto inviando una dichiarazione di recesso. Nella dichiarazione di recesso dovranno essere tassativamente riportatati: Nr. Ordine/Data/Denominazione prodotto/Mittente.
La suddetta dichiarazione, dovrà essere inviato a LSH SBrl a mezzo: raccomandata, o pec seguenti recapiti:
LSH SBrl
Società Benefit
Via Regina Pacis 32
41049 Sassuolo (Modena)
lsnutraceutici@pec.it
5. Entro il temine di 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione di recesso, inviata a LSH SBrl, il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto, accuratamente imballato, in confezione integra e non manomessa o aperta all’indirizzo sopra riportato.
6. Nel caso in cui il prodotto, per il quale è stato esercitato il diritto di recesso, abbia subito una diminuzione del proprio valore, diversa da quella utile per stabilirne la natura e le caratteristiche, l’importo del rimborso sarà decurtato in funzione della diminuzione del valore. In tal caso LSH SBrl si impegna a darne comunicazione al Cliente entro 5 (cinque) giorni lavorativi a far data dal ricevimento del prodotto stesso.
7. LSH SBrl provvederà, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, al rimborso di tutti i pagamenti sostenuti dal Cliente, escluse le spese di spedizione.
8. Le modalità di rimborso dovranno essere concordate fra le parti ed il suddetto potrà avvenire con una delle seguenti modalità: Bonifico bancario, riaccredito su carta di credito.
9. Per qualsiasi controversia sull’interpretazione od esecuzione del presente Contratto è competente, quale foro esclusivo inderogabile, il Tribunale di Firenze.