Generalità

ImmunOK è un innovativo integratore nutraceutico, con formula esclusiva e brevettata, nato da uno studio sulla più recente letteratura medica e sperimentale. ImmunOK è un multivitaminico con minerali e acidi grassi di Omega-3 formulato per migliorare e incrementare le difese immunitarie e prevenire l’indebolimento dell’immunità aspecifica e specifica dell’organismo. Grazie alla particolare formulazione di ImmunOK, che prevede l’uso di capsule con vitamine e minerali e di softgel con Omega-3, è capace di offrire una difesa a tutto tondo contro tutte le patologie infettive stagionali.

La Vitamina C, il Selenio, la Vitamina D e gli Acidi grassi Omega-3 garantiscono un metto miglioramento delle difese immunitarie, mentre lo Zinco e la Vitamina E concorre in modo netto alla riduzione delle infezioni respiratorie virali. Infine l’utilizzo di vitamine e cofattori per il metabolismo energetico, oltre a migliorare le difese immunitarie, hanno il compito di ridurre la sensazione di astenia e mancanza di forze che si associa spesso alle infezioni delle vie aeree.

Tabella nutrizionale
Tabella nutrizionale FORMULA VIT&MIN Per dose (1 capsula) VNR%*
Vitamina C 200 mg 250%
Vitamina E 15 mg 125%
Vitamina D 20 mcg 400%
Niacina 23,5 mg 147%
Acido pantotenico 9 mg 150%
Vitamina B6 3 mg 214%
Vitamina B1 2,1 mg 191%
Vitamina B2 2,1 mg 150%
Biotina 45 mcg 90%
Acido folico 400 mcg 200%
Vitamina B12 1,2 mcg 60%
Zinco 10 mg 100%
Selenio 60 mcg 109%
L-carnitina 68 mg 191%

* VNR = Valori Nutritivi di Riferimento

Tabella nutrizionale FORMULA OMEGA3 Per dose (2 softgel) VNR%*

Olio di pesce

di cui EPA

di DHA

1000 mg

350 mg

250 mg

250%
Vitamina E 3,33 mg 27,75%

* VNR = Valori Nutritivi di Riferimento

Principi Attivi
Vitamina C

La carenza di Vitamina C si associa a una ridotta funzione immunitaria e a una aumentata suscettibilità alle infezioni respiratorie.L’assunzione di Vitamina C aiuta a prevenire e ridurre gli effetti delle infezioni virali respiratorie. La Vitamina C si è mostrata in grado di ridurre la gravità delle infezioni virali delle alte vie respiratorie.

Zinco

Lo Zinco è efficace nel ridurre la durata dei sintomi legati alle infezioni respiratorie virali, infatti è essenziale a mantenere la corretta funzione del sistema immunitario.

Selenio

L’assunzione di Selenio è in grado di aumentare l’efficiacia del vaccino anti-influenzale e di migliorare in generale la risposta immunitaria contro le infezioni virali.

Vitamina E

L’assunzione di Vitamina E garantisce una riduzione netta del rischio di infezioni respiratorie sintomatiche, migliorando la risposta chitochinica alle infezioni, potenziando l’immunità mediata dei linfociti T e della produzione di anticopri immunizzanti.

Vitamina D

La Vitamina D è fondamentale per una corretta funzione del sistema immunitario e per la prevenzione delle infezioni respiratorie.

Vitamine e cofattori per il metabolismo energetico (Niacina, Vitamina B5, Vitamina B6, Vitamina B1, Vitamina B2, Biotina, Vitamina B9, Vitamina B12, L-Carnitina)

Tutti questi micronutrienti sono fondamentali per una corretta funzione del sistema immunitario. La somministrazione di queste vitamine e di L-Carnitina ha mostrato la capacità di ridurre i sintomi legati all’affaticamento in persone affette da infezioni virali o batteriche croniche, inoltre tale assunzione permette di ridurre la sensazione di astenia e mancanza di forze che si associa spesso alle infezioni delle vie aeree.

Acidi grassi Omega-3 (Olio di Pesce contenente EPA e DHA)

Ottimali livelli di Omega-3 garantiscono la perfetta funzione delle difese immunitarie dell’organismo, inoltre l’assunzione di Acidi grassi di Omega-3 favoriscono la corretta risoluzione dei processi infiammatori e la riparazione dei danni tessutali, anche a livello dell’apparato respiratorio.

Formulazione

Ogni nostro integratore nutraceutico è pensato ponendo al centro del progetto produttivo la Persona, con le sue problematiche ed esigenze che noi, basandoci su solide basi scientifiche, ci proponiamo di aiutare. Lo studio e la ricerca scientifica sono alla base del processo di ricerca. ImmunOK si propone di essere un innovativo integratore nutraceutico capace di migliorare le prestazioni mentali, di aiutare la concentrazione, comprensione, richiamo e prontezza di riflessi, contrastando la degenerazione dei neuroni. Da questa necessità e da questo bisogno di numerose persone che abbiamo iniziato la nostra ricerca. Analizzando gli studi scientifici effettuati su queste aree presenti all’interno di PubMed abbiamo estrapolato gli articoli e le ricerche più interessanti, andando ad analizzare quali sono i principi attivi indicati per contrastare questi effetti. Individuati i più efficaci principi attivi abbiamo iniziato a studiare, sempre con il supporto di solide basi scientifiche e di ricerca, il giusto mix di principi attivi per raggiungere e ottenere la massima efficacia ed efficienza nel combattere la degenerazione dei neuroni.

Il risultato è stato quello di inserire, all’interno della dose giornaliera di ImmunOK i seguenti principi attivi:

FORMULA VIT&MIN

  • Vitamina C 200 mg
  • Vitamina E 15 mg
  • Vitamina D 20 mcg
  • Niacina 23,5 mg
  • VitaminaB5 9 mg
  • Vitamina B6 3 mg
  • Vitamina B1 2,1 mg
  • Vitamina B2 2,1 mg
  • Biotina 45 mcg
  • VitaminaB9 400 mcg
  • Vitamina B121,5 mcg
  • Zinco 10 mcg
  • Selenio 60 mcg
  • L-Carnitina68 mcg

FORMULA OMEGA3

  • Olio di Pesce 1000 mg di cui EPA 350mg di cui DHA 250 mg
  • Vitamina E 3,33 mg

La licenza di laboratorio galenico dei nostri laboratori ci ha permesso di valutare velocemente la reale efficacia ed efficienza del prodotto, costruendo così un innovativo integratore nutraceutico capace di essere veramente utile alle persone.

Altre informazioni
Indicazioni

ImmunOK è un integratore alimentare indicato per adulti con vitamine, minerali, carnitina ed EPA e DHA da olio di pesce. In particolare, le vitamine C, D, B6, B12, l’acido folico e i minerali zinco e selenio contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario. La vitamina E contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. La niacina, la biotina e la vitamina B2 contribuiscono al mantenimento di membrane mucose normali.

Interazioni

Non sono note interazioni connesse all’utilizzo del prodotto, alle dosi consigliate.

Controindicazioni ed effetti collaterali

Evitare l’uso in caso di accertata ipersensibilità ad uno o più ingredienti del prodotto.

Conservazione

Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore.

Avvertenze

Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Una dieta variata ed equilibrata e uno stile di vita sano sono importanti. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.

Periodo di validità

2 anni dalla data di produzione.

1 recensione per ImmunOK

  1. Matteo

    Sono venuto a conoscenza di questo prodotto tramite amici. Sono una persona cagionevole di salute soprattutto durante i periodi freddi. Avevo provato altri integratori con scarso esito. Devo dire invece che con Immunok sono stato molto meglio. Sarà per l’abbinamento di questi due integratori o per la qualità delle sostanze costituenti ma per quest’anno tosse e raffreddore sono stati un ricordo lontano. Grazie LS !!

Aggiungi una recensione

Your email address will not be published. Required fields are marked

ImmunOk - Integratore difese immunitarie ImmunOK

24,00

oppure