Generalità

Maca+ è un particolarissimo integratore nutraceutico che contenente Maca, Ashwagandha, Guaranà e Damiana ed è specificatamente indicato in tutti i casi di affaticamento fisico e mentale.

La particolare formulazione a base di erbe della tradizione ayurvedica includono tre potenti antiossidanti naturali: la superossido-dismutasi, la catalasi e la glutatione-polifenolossidasi che hanno anche la capacità di aumentare le difese immunitarie dell’organismo e di rivitalizzarlo quando si trova in condizioni di stress e di fatica.

Questo integratore nutraceutico naturale ha importanti capacità di migliorare la risposta allo stress, alla fatica e la resistenza agli sforzi massimali. Le proprietà della maca delle Andre conferiscono a Maca+ proprietà naturali anabolizzanti, perché aiuta ad aumentare la massa muscolare negli sportivi.

Maca+ è un integratore nutraceutico che aumenta sia la resistenza fisica, migliorando i parametri fisici di prestazioni e di resistenza ai carichi di lavoro, che le capacità mentali, aumentando il livello di concentrazione, di attenzione e di reattività.

Grazie alle straordinarie proprietà della maca delle Andre, estratte con metodi innovativi che garantiscono la massima biodisponibilità del principio attivo è un integratore nutraceutico unico nel suo genere.

Tabella nutrizionale
Tabella nutrizionale MACA+ Per dose (1 flaconcino da 30ml)
Maca ES 400 mg
Ashwagandha ES

di cui withanolidi

400 mg

10 mg

Damiana ES 200 mg
Guaranà ES

di cui caffeina

50 mg

5 mg

Zenzero ES

di cui gingeroli

20 mg

1 mg

Principi Attivi
Aswhagandha

L’ashwagandha, nota anche come ginseng indiano, è un ingrediente fondamentale da utilizzare in tutti quei casi in cui si vuole aumentare la resistenza fisica e ritardare l’insorgenza della fatica.

Damiana

Riequilibrante del tono dell’umore, possiede una specifica azione antidepressiva e tonica-stimolante generale utile in caso di superlavoro fisico ed intellettuale, stanchezza, condizioni di stress e stati depressivi.

Maca

E’ usata come integratore sportivo da atleti di forza e di resistenza. I risultati di alcuni studi dimostrano che il suo consumo contribuisce alla riduzione del peso corporeo e della pressione sanguigna, dei livelli di colesterolo totale e dei trigliceridi con aumento del colesterolo HDL e del ferro, oltre ad una riduzione dei sintomi della depressione nei pazienti affetti da tale patologia.

La Maca delle Ande (Lepidium meyenii) è una pianta della famiglia delle Brassicaceae. La sua radice è ricca di principi nutritivi essenziali per l’organismo. La radice della maca contiene tutti i più importanti principi nutritivi, essenziali al nostro organismo, che la rendono praticamente un alimento completo. Ricca di aminoacidi essenziali (10,2%), sali minerali, vitamine, carboidrati, acidi grassi e fibre, la pianta rappresenta un prodotto naturale completo nella sua composizione chimica. Grazie a questi costituenti presenta la capacità di migliorare la risposta allo stress e alla fatica, e la resistenza agli sforzi massimali. Queste proprietà, rinvigorente ed energizzante, sono attribuibili alla sua azione sulla glicogenesi, cioè la produzione di glucosio, a partire dalle riserve energetiche, rendendolo disponibile e circolante in caso di attività fisica o intellettuale. La presenza degli aminoacidi (costituenti elementari delle strutture muscolari) le conferiscono proprietà anabolizzanti, perché aiuta ad aumentare la massa muscolare negli sportivi e quindi è indicata come supplemento alimentare nelle attività ad alto consumo energetico. Ricca di vitamine A, C e del complesso B, di calcio, ferro e zinco, agisce beneficamente sul sistema nervoso ed è consigliata nella cura dell’anemia di varia natura, per la capacità di elevare il livello di emoglobina; e per rinforzare il sistema immunitario nel combattere tutti i sintomi influenzali come febbre, tosse e raffreddore. La Maca, grazie agli alcaloidi e agli steroli, ha anche una straordinaria azione equilibrante sul sistema ormonale nel suo insieme (ipotalamo, ghiandole surrenali, pancreas) capace di favorire la fertilità sia maschile, che femminile. Da inserire come ingrediente principale nelle diete afrodisiache è conosciuta, infatti, come viagra peruviano, nelle donne agisce come stimolante della maturazione dei follicoli di Graff e dell’ingrossamento nell’endometrio. È perciò indicata alle donne in tutti i momenti della vita, perché riduce la sindrome pre-mestruale, è utile contro i dolori mestruali (dismenorrea), e regolarizza il ciclo; in gravidanza e allattamento agisce come remineralizzante e come abbiamo visto ha degli effetti benefici sull’utero. Negli uomini favorisce un incremento del volume seminale, aumentando la quantità di sperma per eiaculazione, e migliora la motilità spermatica.

Guaranà

Potente tonico-energetico, antiossidante, usato anche come stimolante l’attenzione, il Guaranà (Paullinia Cupana), pianta rampicante originaria dell’Amazzonia, deve la sua attività anche all’elevato contenuto in caffeina dei suoi semi, oltre che a piccole quantità di teofillina e teobromina.

Zenzero

Lo Zenzero ha note proprietà stimolanti e afrodisiache, si trovano rilevanze scientifiche circa le sue proprietà antidolorifiche e di stimolo della circolazione periferica. Ha anche importanti capacità antinfiammatorie ed antiossidanti.

Formulazione

Ogni nostro integratore nutraceutico è pensato ponendo al centro del progetto produttivo la Persona, con le sue problematiche ed esigenze che noi, basandoci su solide basi scientifiche, ci proponiamo di aiutare. Lo studio e la ricerca scientifica sono alla base del processo di ricerca. Maca+ si propone di essere un innovativo integratore nutraceutico, un tonico energizzante naturale, capace di ripristinare i livelli energetici in caso di affaticamento fisico e/o mentale. Da questa necessità e da questo bisogno di numerose persone, che hanno bisogno aumentare sia la resistenza fisica, migliorando i parametri fisici di prestazioni e di resistenza ai carichi di lavoro, che le capacità mentali, aumentando il livello di concentrazione, di attenzione e di reattività, abbiamo iniziato la nostra ricerca. Analizzando gli studi scientifici effettuati su queste aree presenti all’interno di PubMed abbiamo estrapolato gli articoli e le ricerche più interessanti, andando ad analizzare quali sono i principi attivi indicati per contrastare questi effetti. Individuati i più efficaci principi attivi abbiamo iniziato a studiare, sempre con il supporto di solide basi scientifiche e di ricerca, il giusto mix di principi attivi per raggiungere e ottenere la massima efficacia ed efficienza nel combattere l’affaticamento fisico e l’affaticamento mentale. Il risultato è stato quello di inserire, all’interno di un flaconcino monodose di Maca+, i seguenti principi attivi:

  • Maca ES tit. 4:1 400 mg
  • Ashwagandha ES tit. 2,5%400 mgdi cui withanolidi 10 mg
  • Damiana ES tit. 4:1 200 mg
  • Guaranà ES tit. 10% 50 mg di cui caffeina 5 mg
  • Zenzero ES tit. 5% 20 mg di cui gingeroli 1 mg

La licenza di laboratorio galenico dei nostri laboratori ci ha permesso di valutare velocemente la reale efficacia ed efficienza del prodotto, costruendo così un innovativo integratore nutraceutico capace di essere veramente utile alle persone.

Altre informazioni
Indicazioni

Maca+ è un integratore alimentare a base di estratti vegetali. In particolare Maca, Ashwagandha, Guaranà e Damiana presentano un effetto tonico, utile in caso di stanchezza fisica e mentale.

Interazioni

Non sono note interazioni connesse all’utilizzo del prodotto, alle dosi consigliate.

Controindicazioni ed effetti collaterali

Evitare l’uso in caso di accertata ipersensibilità ad uno o più ingredienti del prodotto.

Conservazione

Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore.

Avvertenze

Il prodotto contiene caffeina. Non raccomandato per i bambini, in gravidanza e durante l’allattamento. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato.

Periodo di validità

2 anni dalla data di produzione.

10 recensioni per Maca+

  1. Fabrizio Sola (proprietario verificato)

    Gran prodotto. Mi aiuta soprattutto in primavera

  2. Stavros K. (proprietario verificato)

    un concentrato di superfoods! Veramente valido e con realmente tutti i benefici dell’estratto di Maca

  3. ANDREA DOMENICO BRUNO (proprietario verificato)

    Ottimo… senti di avere delle riserve di ossigeno.

  4. Gabriele Fiorentino (proprietario verificato)

    ottimo prodotto???

  5. Gianluigi Crocetti (proprietario verificato)

    Bomba! Lo utilizzo prima di allenarmi nei giorni cardio intensi, una bella spinta nel raggiungimento degli obiettivi!

  6. Giulia Medri (proprietario verificato)

    Energia in più

  7. Luca M. (proprietario verificato)

    Buon sapore e ottimo energizzante

  8. Carlo V.

    Prodotto dal sapore gradevole si notano i suoi effetti benefici già dopo le prime dosi. Gioco a sitting volley sport faticoso e che necessita anche prontezza di riflessi. Con maca oltre ad essere tonico e concentrato durante lo sforzo aumento la capacità di recupero dopo la partita. Sono soddisfatto dell’acquisto.

  9. Alice Bollani

    Energia da bere! lo consiglio!

  10. Deborah

    Un prodotto davvero eccezionale per la giusta carica ed energia ! Da provare !

Aggiungi una recensione

Your email address will not be published. Required fields are marked

Maca+

16,00